archivio storico comunale archivio storico comunale
italiano español
 
» Home » Il Patrimonio » Biblioteca
Biblioteca

L'Archivio Storico Comunale mette a disposizione degli studiosi una ricca biblioteca di consultazione nella quale si possono trovare tutti i supporti necessari al corretto studio dei fondi archivistici: dalle maggiori pubblicazioni in campo della disciplina archivistica a libri di storia locale, da manuali di tecnica fotografica a trattati di arte, architettura e urbanistica.

Sono inoltre presenti numerose tesi di laurea che hanno come argomento prevalente la città di Parma o che costituiscono dei veri e propri strumenti di corredo per alcuni dei fondi conservati presso l'Archivio.

Si precisa che le tesi sono consultabili liberamente, ma non se ne possono trarre riproduzioni di alcun tipo, nemmeno in piccola percentuale.

Tutti i libri sono a disposizione degli utenti che possono fare richiesta di consultazione direttamente in sala, rivolgendosi al personale ma sono interdetti al prestito esterno.

In fondo alla pagina è presente l'elenco delle tesi e elle relazioni presenti.

 

 

Tutto il materiale bibliografico dell'Archivio Storico Comunale è stato catalogato secondo gli standard bibliotecari; il database completo è interrogabile dal Sistema Bibliotecario Parmense.




Download
PDF  Tesi di laurea per sito.pdf 630 KB --- download

Mappa del Sito
In Archivio
Nel Web
  Copyright ItCity ©
All rights reserved