archivio storico comunale archivio storico comunale
italiano español
 
» Home » I servizi » Ricerche di stato civile
Ricerca di stato civile

Alcuni dei registri
Alcuni dei registri
Presso la sede di via La Spezia sono conservati tutti i registri dello Stato Civile dal 1806 (anno dell'istituzione del Servizio) fino 1915 compreso.
 
Il catalogo si completa con i registri di Stato Civile provenienti dagli Archivi dei Comuni attualmente incorporati al Comune di Parma: San Donato d'Enza, Marore, San Lazzaro Parmense, Vigatto, San Pancrazio Parmense, San Martino Sinzano, Golese, Cortile San Martino.

Un elenco dettagliato del fondo e dei documenti ad esso correlati è consultabile nella pagina del patrimonio documentario

 
 
 
E. Dosi 1851-1891 Chiostro dell'Ospedale di Parma
E. Dosi 1851-1891 Chiostro dell'Ospedale di Parma

Per ottenere copie integrali, certificati ed estratti di stato civile (nascita, matrimonio, morte), nonché certificati anagrafici storici occorre inviare una richiesta dettagliata, motivata e corredata da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità all’indirizzo e-mail archivio.storico@comune.parma.it. Nella richiesta si dovrà fornire ogni indicazione utile al reperimento degli atti richiesti (nome e cognome del soggetto, data e luogo di nascita) e fornire i propri recapiti (indirizzo e telefono). Si ricorda che verranno accolte esclusivamente le istanze motivate da un interesse concreto ai fini della tutela di una situazione giuridicamente rilevante. In mancanza di tale interesse, potranno essere rilasciati soltanto certificati ed estratti per riassunto di stato civile senza l’indicazione delle generalità dei genitori. Si rinvia all’allegato per la specifica dei riferimenti normativi in materia.

 
Download
PDF  Informativa sull'accesso agli atti anagrafici e di stato civile.PDF 61 KB --- download

Mappa del Sito
In Archivio
Nel Web
  Copyright ItCity ©
All rights reserved