archivio storico comunale archivio storico comunale
italiano español
 
» Home » I servizi » Ricerche di stato civile
Ricerca di stato civile

Alcuni dei registri
Alcuni dei registri
Presso la sede di via La Spezia sono conservati tutti i registri dello Stato Civile dal 1806 (anno dell'istituzione del Servizio) fino 1915 compreso.
 
Il catalogo si completa con i registri di Stato Civile provenienti dagli Archivi dei Comuni attualmente incorporati al Comune di Parma: San Donato d'Enza, Marore, San Lazzaro Parmense, Vigatto, San Pancrazio Parmense, San Martino Sinzano, Golese, Cortile San Martino.

Un elenco dettagliato del fondo e dei documenti ad esso correlati Ŕ consultabile nella pagina del patrimonio documentario

 
 
 
E. Dosi 1851-1891 Chiostro dell'Ospedale di Parma
E. Dosi 1851-1891 Chiostro dell'Ospedale di Parma
 Per effettuare una ricerca di Stato Civile l'ideale Ŕ di recarsi di persona a consultare i registri, affiancati da un esperto che guiderÓ la ricerca. Quest'ultima avviene su appuntamento, per prenotare chiamare al 0521 269723. 
Altrimenti chi ha necessitÓ di ottenere certificati di Stato Civile (validi anche per l'estero) pu˛ scrivere una e-mail all'indirizzo archivio.storico@comune.parma.it indicando come oggetto "ricerca di stato civile" e provvedendo a fornire ogni indicazione che possa aiutare la ricerca (nome e cognome del soggetto da ricercare, date e luoghi di nascita etc). Si raccomanda infine di indicare i precisi recapiti del richiedente.
 

Mappa del Sito
In Archivio
Nel Web
  Copyright ItCity ę
All rights reserved